Torna alla Home Page English Version
Eventi Selezionati


La Punta
Orobica Camper

VacanzeNatura

"CRISTALL...in Festa "

Anche quest'anno Orobica Camper, in collaborazione con VacanzeNatura, ha scelto la suggestiva cornice de La Punta per proporre l’esposizione en plain air dei veicoli ricreazionali della Cristall.

Questo evento ha naturalmente dato a tutti noi l'opportunità di organizzare una 2 giorni di festa da condividere con i nostri ospiti, con le persone accorse per l’occasione e con lo staff tecnico di Orobica e Cristall.

L'arrivo venerdì di un folto numero di caravanisti uniti da una passione e da un club è stata la premessa di un desiderio che sembrava finalmente farsi realtà:
caravan e camper nella stessa area di sosta che mettevano da parte antichi e leggendari rancori campanilistici per condividere la stessa visione di turismo eco-compatibile.
E questo succedeva proprio qui a La Punta!
Inutile nascondere la nostra personale soddisfazione.

L'apertura è stata sancita il sabato da una conferenza stampa a cui hanno partecipato i vari esponenti degli enti locali, de La Punta e i suoi patners, di Orobica e Cristall e, naturalmente, dei giornalisti della stampa di settore.
Questo momento, a cui anche numerosi dei nostri ospiti hanno partecipato, ha messo perfettamente a fuoco l'idea centrale attorno a cui si sviluppa la collaborazione di tutti noi: la volontà di valorizzare lo splendido territorio in cui abbiamo la possibilità di operare cercando di offrire un'alta qualità di servizi, ma nel contempo facendoci portavoci e garanti della tutela ambientale della preziosa oasi che ci accoglie.
La consapevolezza che ci unisce infatti è quella che il rispetto della natura sta alla base del futuro di tutti noi e sarà condizione imprescindibile per lavorare a così stretto contatto col territorio.

Terminato il momento delle parole si è passati fatti, grazie al gustoso spuntino di prodotti tipici locali offerto dall'azienda agricola biologica La Fiorida, che non solo sposa appieno i nostri ideali, ma si mostra eccellente nella soddisfazione dei nostri palati.
La giornata è proseguita tra le chiacchere e le risate di tutti i partecipanti fino tarda sera che con la loro allegria sono riusciti a oscurare la presenza di un tempo meteorologico fino ad allora poco clemente.

L'indomani il nostro risveglio è stato baciato dal sole e dal vento,
quasi la natura volesse ringraziarci dei buoni propositi espressi, e come di consueto la nostra area si è arricchita di numerosi sportivi che vedono strettamente legata la loro pratica sportiva alla situazione climatica.
E così, grazie alla “breva” la giornata si è fatta ancor più intensa, tra ospiti, sportivi e curiosi.

La gestione di questi due giorni di festa ci ha visto provati in alcuni momenti e la stanchezza fisica, una volta chiusi i cancelli, ha preso il sopravvento, ma ci siamo sentiti abbondantemente ripagati dalla soddisfazione dei partecipanti, dai loro sorrisi, dall’allegria, e soprattutto dal poter toccare con mano come il valore di vacanza eco-compatibile non sia stata soltanto una nostra follia, ma un’impresa condivisa da un gran numero di matti che come noi continueranno a credere e a promuovere questo progetto.

…e la sera, come una benedizione, la pioggia ha ricominciato a cadere sulle nostre teste.

Grazie a Tutti !!!!!

Torna agli eventi di VacanzeNatura

VacanzeNatura © 2004 -2006